Roma, ignora il braccialetto elettronico e tenta di sfondare la porta della madre per picchiarla di nuovo: arrestato 24enne

carabinieri

Il braccialetto elettronico ha iniziato a suonare e, pochi minuti dopo, davanti a quella porta c’erano già i Carabinieri della stazione San Basilio. A Roma, in zona Montesacro, nella tarda serata di ieri, un 24enne romano è finito in manette mentre tentava di forzare l’ingresso dell’abitazione della madre, violando il divieto di avvicinamento disposto nei suoi confronti.

Roma, spacciatore con… ‘obbligo di firma’: arrestato (di nuovo) a Montesacro dopo un inseguimento tra i locali della movida

L’allarme anti-stalking

L’intervento è scattato intorno alle 23:40, quando dalla Centrale Operativa è arrivato il segnale d’allarme del dispositivo anti-stalking in dotazione alla donna, residente in viale Jonio, a Montesacro. I militari della Stazione dei Carabinieri di Roma San Basilio hanno contattato subito la vittima, che ha raccontato con voce concitata ciò che stava accadendo: il figlio era fuori dalla porta di casa e stava cercando di entrare con la forza. Una situazione che avrebbe potuto degenerare in pochi istanti. L’allerta ha però funzionato. Le pattuglie sono arrivate rapidamente e hanno bloccato il giovane prima che riuscisse a sfondare la porta.

Il 24enne, già noto alle forze dell’ordine, era sottoposto a una misura cautelare che gli imponeva di non avvicinarsi alla madre. Ma il ragazzo ha ignorato il provvedimento. La violazione è costata l’arresto immediato per inosservanza delle disposizioni dell’Autorità giudiziaria. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato condotto in caserma e messo a disposizione della magistratura, che ora dovrà valutare la sua posizione e le eventuali ulteriori misure da adottare.