Roma, il 13 agosto rubinetti a secco nel Municipio VII: tutte le vie senza acqua

Mercoledì 13 agosto 2025, centinaia di residenti del Municipio VII di Roma dovranno fare i conti con rubinetti a secco per gran parte della giornata: Acea Ato 2 ha infatti programmato una sospensione dell’acqua dalle 08:00 alle 24:00 per eseguire interventi di manutenzione straordinaria sulla rete idrica.
Niente blackout improvvisi: questa volta la comunicazione è arrivata in anticipo, ma la notizia non renderà meno complicata la giornata per chi vive nelle zone coinvolte. Si parla di abbassamenti di pressione e possibili mancanze d’acqua per oltre 16 ore consecutive.

Interruzione dell’acqua al VII Municipio: le vie interessate
L’intervento riguarderà alcune aree precise, ma i disagi potrebbero estendersi anche nelle zone limitrofe. Secondo Acea, le vie coinvolte saranno:
- Via di Torre Spaccata
- Viale Antonio Ciamarra
- Via Stefano Oberto
- Viale Bruno Rizzieri
Gli abitanti sono invitati a fare scorte d’acqua già dalla sera precedente per affrontare la giornata senza troppi problemi.
Dove saranno posizionate le autobotti Acea
Per ridurre i disagi, Acea Ato 2 metterà a disposizione un servizio di rifornimento con autobotti in punti strategici del Municipio VI. Ecco l’elenco:
- Viale Bruno Rizzieri angolo Via Stefano Oberto
- Viale Antonio Ciamarra angolo Viale Bruno Rizzieri
- Viale Bruno Rizzieri angolo Via Libero Leonardi
- Piazza Fabio Sabatini
- Via Michele De Marco angolo Via Vittorio Maria Butera
- Via del Fosso di Santa Maura 35
In caso di effettiva necessità, sarà attivato anche un servizio straordinario di rifornimento a domicilio, contattando il numero verde 800 130 335. Lo stesso recapito sarà disponibile per informazioni e segnalazioni.