Roma, il giovane Lorenzo dona il suo midollo a uno sconosciuto: ‘Ora ha una possibilità di vita’

Lorenzo che dona il midollo osseo

Un piccolo gesto, ma dal valore importantissimo e inestimabile. Un gesto che sa di vita, di rinascita. Lorenzo, un giovanissimo ragazzo di Anagni, ha deciso di donare il suo midollo a un paziente sconosciuto, che ora ha la possibilità di ricominciare. Una possibilità che senza di lui e senza il suo cuore immenso, forse, non avrebbe avuto. Lorenzo si è presentato al Policlinico Umberto I di Roma lì dove, dopo tutti gli accertamenti, ha effettuato la donazione.

“Lorenzo – racconta ADMO – è risultato compatibile con un paziente sconosciuto. Non sappiamo nulla di chi c’è dall’altra parte, ma sappiamo che ora ha una possibilità di vita che prima non aveva”.

Lorenzo dona il midollo osseo e salva una vita

Lorenzo è giovanissimo, è entrato nel registro dei donatori di midollo pochi mesi fa. E lo ha fatto durante un evento scolastico di ADMO Frosinone ad Anagni. In quell’occasione, grazie a un prelievo di sangue a prima vista banale, si è tipizzato e a dicembre scorso lui è risultato essere il match giusto per uno sconosciuto, per qualcuno nel mondo.

Roma, intervento da record al Gemelli: asportato tumore grande come un cocomero a una mamma di 35 anni

“A Roma, presso il Policlinico Umberto I, accompagnato dai suoi cari, ha effettuato la sua donazione effettiva. Vogliamo ringraziare tutto lo staff del laboratorio HLA e del centro trasfusione del Policlinico Umberto I, che hanno permesso che tutto l’iter andasse bene. Questo gesto è così bello che andrebbe gridato al mondo. Siamo fieri di te. Tanti auguri al tuo ricevente, buona vinta” – spiegano da ADMO. Un piccolo ma enorme gesto quello di Lorenzo, che ha donato le cellule staminali emopoietiche e non si è voltato dall’altra parte. Lui che ha dato amore a uno sconosciuto, che forse non aveva più speranze. Una nuova possibilità per riprendere in mano la vita.