Roma, in 4 aggrediscono un 21enne a Don Bosco: calci e pugni per portargli via 40 euro
Un’altra sera di violenza a Roma, nel quartiere Don Bosco, dove un giovane del Bangladesh è stato aggredito da un gruppo di quattro uomini che lo hanno pestato per portargli via quaranta euro e un cellulare. Una rapina con pestaggio finita solo grazie al blitz dei Carabinieri, che hanno fermato due dei presunti aggressori mentre cercavano di dileguarsi.
Roma, “Non voglio il fumo e non ti do i soldi”: 19enne accoltellato da un 17enne per 10 euro
L’aggressione in strada
È successo ieri, all’incrocio tra viale Palmiro Togliatti e viale dei Romanisti. La vittima, un ragazzo di 21 anni, stava camminando quando è stato circondato da quattro individui. All’improvviso è stato colpito con calci e pugni per via 40 euro e il telefono. Il ragazzo, stordito dai colpi, è riuscito comunque a chiedere aiuto a una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà, che stava passando proprio in quel momento.
I militari sono intervenuti immediatamente. Due dei quattro aggressori, entrambi cittadini egiziani di 28 e 30 anni, sono stati raggiunti, bloccati e identificati. Gli altri due sono invece riusciti a far perdere le proprie tracce. I due uomini fermati sono stati dichiarati in stato di arresto perché gravemente indiziati di rapina aggravata. Ora si trovano ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Il precedente: 19enne accoltellato per 10 euro
Solo ieri un 19enne era stato accoltellato per non aver dato 10 euro a un 17enne, sempre tunisino, che lo aveva avvicinato sul ponte degli Annibaldi, poco dopo mezzanotte, a pochi passi dal Colosseo. Il 19enne, che era in compagnia degli amici, aveva inizialmente rifiutato di acquistare del “fumo”, poi di consegnare i soldi. Ed era stato accoltellato dal 17enne, che era poi fuggito insieme al suo complice. Ad acciuffarlo, un’ora e mezza dopo, una pattuglia della polizia.