Roma, incendio al terzo piano di una palazzina in via Battistini: 3 famiglie evacuate

Roma, incendio via Mattia Battistini

Momenti di paura questa mattina alle 6:45 in via Mattia Battistini 230, a Roma, dove un incendio è divampato in un appartamento al terzo piano di una palazzina di quattro piani. In pochi minuti le fiamme hanno invaso l’abitazione, costringendo gli occupanti e gli altri residenti dello stabile a uscire di casa in fretta.

Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, supportate da un’autoscala e un’autobotte, che hanno rapidamente domato il rogo evitando che si propagasse agli altri appartamenti. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono durate oltre un’ora. Una delle occupanti è stata soccorsa presso l’Umberto I in codice giallo, un’altra inquilina del piano di sotto è stata trasportata all’ospedale Cristo Re in codice verde.

Incendio in via Mattia Battistini: tre famiglie evacuate

In via precauzionale, tre famiglie sono state fatte evacuare per permettere ai tecnici dei Vigili del Fuoco di verificare eventuali danni strutturali e controllare la stabilità dell’edificio.

Sul posto erano presenti anche i Carabinieri e il personale del 118, intervenuti per garantire assistenza e sicurezza ai residenti. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma dalle prime informazioni sembra che l’origine del rogo possa essere accidentale. ai tecnici dei Vigili del Fuoco di verificare eventuali danni strutturali e controllare la stabilità dell’edificio. L’incendio sembra essersi generato da una delle prese elettriche in camera da letto.

La zona è rimasta temporaneamente interdetta al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la bonifica dell’area.