Roma, incendio devasta un appartamento in piazza Balduina

Roma, una notte di paura ha scosso il quartiere Balduina, dove un violento incendio ha devastato un appartamento situato sopra una gioielleria in piazza della Balduina. Le fiamme sono divampate poco dopo la mezzanotte, richiamando l’intervento immediato dei vigili del fuoco.
Roma, vigili del fuoco in piazza della Balduina
L’allarme è scattato quando una densa colonna di fumo ha iniziato a fuoriuscire dalle finestre dell’abitazione, attirando l’attenzione dei residenti della zona. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato per ore per domare il rogo ed evitare che le fiamme si propagassero agli edifici vicini.

Vigili del fuoco contengono i danni
La complessa operazione di spegnimento è stata resa ancora più difficile dalla presenza di materiali infiammabili all’interno dell’appartamento. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma dai primi rilievi sembrerebbe escludersi l’origine dolosa. Non si registrano vittime, ma l’appartamento è stato gravemente danneggiato, con danni strutturali che potrebbero richiedere un lungo intervento di ripristino.
L’area è stata temporaneamente transennata per motivi di sicurezza, mentre i tecnici stanno valutando la stabilità dell’edificio. La gioielleria sottostante, pur non direttamente coinvolta dalle fiamme, ha subito danni a causa dell’acqua utilizzata per spegnere l’incendio.
Le autorità stanno ora lavorando per chiarire le cause dell’incidente e garantire la sicurezza dell’intera area. Le operazioni di bonifica proseguiranno nelle prossime ore, mentre gli abitanti attendono il ritorno alla normalità.
Non risultano al momento feriti gravi o danni consistenti ad altri appartamenti oltre a quelli coinvolti. Articolo in aggiornamento.