Roma, incendio in un appartamento: evacuata palazzina
Momenti di paura questa mattina a Roma. Un incendio è divampato all’interno di un appartamento, costringendo all’evacuazione temporanea di circa 20 persone. Nessun ferito, ma tanta paura e un intervento complesso dei Vigili del Fuoco.
Bracciano, incendio all’alba in un appartamento: donna di 85 anni muore tra le fiamme
L’allarme è scattato intorno alle 10:50 in via Roberto De Nobile, al civico 13, in zona Garbatella, dove un incendio domestico ha interessato un appartamento situato al primo piano di una palazzina di quattro piani. La Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Roma ha inviato sul posto le squadre dei distaccamenti Ostiense (7/A) ed Eur (11/A), supportate dal carro autoprotettori e da un’autoscala. Le fiamme hanno interessato l’interno dell’abitazione, sprigionando un denso fumo che si è rapidamente diffuso negli appartamenti adiacenti e in quelli sovrastanti.
Evacuazione precauzionale degli inquilini
A scopo precauzionale, i Vigili del Fuoco hanno evacuato temporaneamente circa 20 residenti, presenti negli appartamenti circostanti, per evitare rischi legati all’inalazione dei fumi. Nessuna persona è rimasta coinvolta e non si sono registrati feriti. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono proseguite fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza degli ambienti interessati.
L’incendio è stato domato e l’area messa in sicurezza. Solo al termine delle verifiche tecniche è stato consentito il rientro graduale degli inquilini evacuati. Restano in corso gli accertamenti sulle cause del rogo, che al momento non hanno fatto emergere elementi di particolare criticità.
Roma, lei lo lascia: lui prima la minaccia, poi appicca un incendio sotto casa dell’ex