Roma, incendio in via della Maglianella: traffico rallentato sul Raccordo

Un rogo di arbusti e sterpaglie rischia di paralizzare il traffico sul raccordo anulare nel quadrante ovest all’altezza di via Angeletti e via della Maglianella a Roma.
L’incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi nella zona boschiva che costeggia la Circonvallazione Occidentale.

Rallentamenti sul GRA
Nonostante il rapido e decisivo intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile – sono almeno 10 le squadre coinvolte tra autobotti e pickup – le fiamme si sono estese alimentate dal vento e il fumo ha invaso le carreggiate del raccordo.
Per mettere in sicurezza la strada e gestire la viabilità del traffico, sul posto sono presenti diverse gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Roma Capitale. Si registrano rallentamenti nella percorrenza.
Sul post stanno operando sette squadre dei Vigili del Fuoco e 3 squadre della Protezione Civile oltre all’elicottero drago che si è alzato in volo per un supporto dall’alto.
L’incendio a Monte Mario
In questa giornata da bollino rosso per le temperature che sfiorano i 39 gradi, gli interventi dei vigili del fuoco diventano vere e proprie corse contro il tempo. La vegetazione secca prende facilmente fuoco e in brevissimo le fiamme si estendono per metri.
Questa mattina, a bruciare è stata la Riserva Naturale di Monte Mario. Da un rogo, seppur di piccole dimensioni, si è alzata una colonna di fumo denso che ha reso l’aria irresponsabile destando preoccupazione tra i residenti.