Roma, incendio in Viale Giovanni Battista Valente: distrutti scooter e auto nella zona Collatina

Una colonna di fumo nero visibile da chilometri, le fiamme alte che illuminano la strada e l’intervento urgente dei vigili del fuoco. È quanto accaduto questa mattina a Roma, in Viale Giovanni Battista Valente, nella zona est della Capitale, dove un violento incendio ha coinvolto due motorini e due automobili, completamente distrutti nel rogo.
Il rogo alle prime luci dell’alba
L’allarme è scattato all’alba, quando alcuni residenti della zona hanno segnalato un intenso odore di bruciato e visto alte fiammate provenire dalla carreggiata, a pochi passi da via Collatina. Le fiamme si sono rapidamente propagate, avvolgendo prima due motorini parcheggiati sul marciapiede e poi coinvolgendo due vetture posteggiate poco distanti.

Sul posto sono intervenute tempestivamente diverse squadre dei vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio prima che potesse estendersi ulteriormente ad altri veicoli o abitazioni limitrofe. Fortunatamente, non si segnalano feriti, ma i danni materiali sono ingenti.
Le immagini dell’incendio di via Giovanni Battista Valente fanno il giro dei social
A documentare l’accaduto sono stati anche video e foto condivisi sui social, in particolare dall’account Instagram “Welcome to Favelas”, seguito da migliaia di utenti. In uno dei video più virali si vede una lunga scia di fumo nero alzarsi nel cielo all’alba, visibile anche da molto lontano, come mostrano le immagini girate dai balconi dei palazzi circostanti.
Tra i primi a rilanciare la notizia anche Fabio Piattoni, Consigliere di Roma Capitale per il Municipio V, che ha confermato l’accaduto attraverso i suoi canali social. Le autorità competenti stanno ora indagando per risalire alle cause dell’incendio.