Roma, incendio in Viale Regina Margherita: palazzo in fiamme, Vigili del Fuoco al lavoro

Roma, incendio in Viale Regina Margherita

Alle 13.30 di oggi, sabato 13 dicembre 2025, è scattato l’allarme per un incendio in Viale Regina Margherita 125, nel cuore di Roma. Le fiamme si sono sviluppate all’interno di uno stabile in costruzione, interessando un’area compresa tra il quinto e il sesto piano. L’intervento dei Vigili del Fuoco è tuttora in corso.

Incendio in Viale Regina Margherita, fiamme in uno stabile

Secondo le prime informazioni operative, l’incendio in Viale Regina Margherita si sarebbe propagato rapidamente nei piani alti dell’edificio, attualmente non abitato perché ancora in fase di realizzazione. Le cause del rogo sono in fase di accertamento e al momento non vengono escluse diverse ipotesi tecniche legate al cantiere.

Sul posto stanno lavorando diverse squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate sia nelle operazioni di spegnimento sia nella messa in sicurezza dell’intera struttura, per evitare ulteriori propagazioni o crolli.

Vigili del fuoco sul posto

Sul posto sono intervenute le squadre 1A, 6A, AS1 e AB6 dei Vigili del Fuoco, insieme al Trasporto Autoprotettori, al capo turno provinciale e al funzionario di servizio. Presenti anche i Carabinieri, impegnati negli accertamenti di competenza e nel presidio dell’area.

Terminate le fasi più critiche, i soccorritori stanno ora lavorando per eliminare eventuali focolai residui, verificare la stabilità della struttura e garantire che non sussistano ulteriori rischi per la sicurezza pubblica. La zona resta monitorata fino al completamento delle operazioni.