Roma, incendio sterpaglie a Cinecittà Est: alta colonna di fumo nel quartiere, chiusa complanare del Raccordo (FOTO)

Da circa un’ora è divampato l’ennesimo vasto incendio di sterpaglie a Roma. Questa volta il rogo si è originato nella zona di Cinecittà Est vicino il Grande Raccordo Anulare. Sul posto stanno intervenendo diverse squadre della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco. La colonna di fumo, ora nera, è ben visibile da diversi quartieri della Capitale, anche da Montesacro. I residenti segnalano di aver udito diverse piccole esplosioni. Chiusa la complanare del Raccordo.
Incendio a Cinecittà Est
Roma torna a fare i conti anche oggi con un vasto incendio di sterpaglie che è divampato nella zona di Cinecittà Est vicino il Grande Raccordo Anulare. I residenti hanno anche segnalato diverse esplosioni dovute allo scoppio di due bombole GPL. Il rogo, dalle prime informazioni apprese, ha interessato una vasta area verde in via Libero Leonardi e sarebbe stato scaturito da una baracca per poi espandersi agli altri insediamenti abusivi. Sul posto stanno operando diverse squadre della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco con due squadre. I pompieri hanno salvato una donna di circa 60 anni rimasta intrappolata in una baracca a causa del denso fumo.

Chiusa complanare del Raccordo
Le fiamme alimentate dal forte vento si sono spinte fin sul Grande Raccordo Anulare bruciando parte dei pannelli antirumore. A seguito di ciò e del fumo che ha invaso le corsie, è stata chiusa la complanare del Raccordo in interna altezza chilometro 39.600. Pesanti i disagi alla circolazione con lunghe code a partire dall’uscita Prenestina. Sul posto sta giungendo anche una botte della Protezione Civile Avs Cosmos dalla Bufalotta.
