Roma, incendio sulla Portuense: resta intrappolato tra le fiamme, salvato da un agente della polizia locale

polizia locale Roma incendio

In questa estate di fuoco a Roma, una buona notizia: un agente della Polizia Locale salva un uomo dalle fiamme. Erano le 17 in punto di ieri, 9 luglio, quando il fumo ha iniziato a salire dalla zona di via Portuense, all’altezza della Fiera di Roma. Un pomeriggio che sembrava come tanti, fino a quando le fiamme hanno cominciato a divorare l’area, alimentate dal vento e da una vegetazione ormai secca. Ma, in mezzo al caos e all’emergenza, c’è chi ha scelto di rischiare pur di salvare una vita.

Il salvataggio

Un agente della Polizia Locale del XI Gruppo Marconi, impegnato a regolare il traffico e garantire la sicurezza attorno all’incendio, ha notato qualcosa che gli altri non avevano ancora visto: una casa in muratura minacciata dalle fiamme, a pochi passi dalla linea del fuoco. Senza esitare, ha lasciato il posto di viabilità e si è avvicinato all’abitazione, già avvolta da un denso fumo nero.

All’interno, c’era un uomo di 50 anniintrappolato. La casa era ormai circondata dal fuoco e l’aria irrespirabile. L’agente, mantenendo sangue freddo e lucidità, è riuscito ad aprirsi un varco, raggiungere l’uomo e trascinarlo fuori in salvo, con l’aiuto di alcuni colleghi accorsi nel frattempo.

Come stanno l’uomo soccorso e l’agente

Fortunatamente, il cittadino salvato non ha riportato ferite. Solo un grande spavento e la consapevolezza di averla scampata per un soffio. Il suo salvatore, invece, è rimasto sul posto fino all’arrivo dei vigili del fuoco, proseguendo poi il servizio tra traffico, mezzi di soccorso e tensione.