Roma, incidente a Testaccio. Camion dei rifiuti si scontra con 2 auto e si ribalta, 5 feriti: 3 in codice rosso

Uno scontro terribile, un urto che ha svegliato i residenti e provocato 5 feriti, di cui 3 gravi. È successo questa notte a Roma, a Testaccio, dove un camion dei rifiuti, in servizio per conto di Ama, si è rovesciato su un fianco dopo uno scontro con due veicoli: un furgone Nissan utilizzato per trasporto Ncc e una Renault.
L’incidente a Testaccio
L’incidente è avvenuto intorno alle 2 di notte, a piazzale dell’Emporio. A seguito dell’impatto, il mezzo pesante per la raccolta dei rifiuti si è ribaltato su un lato, riversando sull’asfalto una grossa quantità di olio motore. È stato necessario l’intervento di altre squadre dell’Ama per rimuovere il liquido e ripristinare la sicurezza stradale. La scena, già drammatica, è apparsa ancora più critica per il forte odore di carburante e il caos notturno in una zona molto frequentata della città.

Conducente intrappolato tra le lamiere del camion
Tra i feriti più gravi, proprio il conducente del camion, rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo. Per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Roma, che hanno lavorato rapidamente per estrarlo e consegnarlo ai sanitari del 118. L’uomo è stato trasportato d’urgenza al San Camillo in condizioni critiche.
Oltre all’autista del camion, altri due uomini sono stati ricoverati in codice rosso, uno al Policlinico Gemelli, l’altro all’Umberto I. Un altro ferito è stato trasportato in codice giallo al San Giovanni, mentre un quinto uomo, rimasto ferito più lievemente, è stato medicato al Sant’Eugenio in codice azzurro.
I rilievi
Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti per effettuare i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Al momento non si esclude l’alta velocità tra le cause dello schianto. Come da prassi, i conducenti coinvolti saranno sottoposti ai test per droga e alcol.