Roma, incidente all’Eur: vigile investito da un’auto, è grave

Auto incidente eur

Ancora un incidente a Roma, ancora un ferito grave trasportato in ospedale. Stavolta l’incidente è avvenuto all’Eur, in viale dell’Oceano Atlantico, all’altezza dell’incrocio con viale Cesare Pavese: è qui che questa mattina, poco dopo le 9, un agente della Polizia Locale del IX Gruppo Eur, che era in servizio per gestire la viabilità e le chiusure in zona, è stato investito e travolto da un’auto. Alla guida della vettura, una Kia Venga, un ragazzo italiano di 20 anni che si è fermato a prestare i soccorsi. Il vigile, un 63enne, è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso, per via di quelle gravi ferite riportate, all’Ospedale Sant’Eugenio. Sul posto, per eseguire tutti i rilievi, i Carabinieri, che ora dovranno ricostruire l’esatta dinamica.

Auto incidente Eur
Auto incidente Eur – www.7colli.it

Incidente mortale sull’Ostiense, la vittima è il cuoco Andrea Dorigo: ‘Ciao chef, ci mancherai’

All’Eur la Conferenza sull’Ucraina

Il vigile questa mattina, quando è stato investito, stava lavorando nella zona dell’Eur, lì dove stava gestendo la viabilità. Da ieri, infatti, in zona, all’interno della Nuvola, si sta tenendo la Conferenza sulla ripresa dell’Ucraina e per l’occasione, fino alla giornata di oggi, ci saranno divieti di sosta con sgombero dei veicoli in viale Asia (da via Cristoforo Colombo a piazzale Pastore), complanare Colombo (da viale America a piazzale Marconi, direzione centro), viale Lincoln (da viale Asia), via Stendhal (da viale Asia a viale della Civiltà Romana), viale Shakespeare, viale Europa (da viale dell’Arte a via Cristoforo Colombo), viale Boston, area parcheggio di piazzale dell’Industria, piazza della Stazione Enrico Fermi, viale della Civiltà del Lavoro (dalla Colombo a piazzale Kennedy), piazzale Kennedy, viale della Letteratura, via Montaigne, viale della Civiltà Romana e viale dell’Arte (tra viale Europa e viale della Civiltà Romana).

Il 63enne stava lavorando, era in servizio, quando quell’auto l’ha travolto. E l’ha ferito. Stando a quanto riferito dal SULPL, il conducente dell’auto avrebbe detto di non aver visto il vigile, che attualmente si trova in osservazione. L’uomo avrebbe urtato violentemente la testa contro il parabrezza della vettura, danneggiandolo.

Milani (SULPL): ‘Restiamo senza tutele’

Sull’investimento di questa mattina è intervenuto anche il Sulpl, che non ha usato mezzi termini. “Nonostante le promesse e le chiacchiere delle varie amministrazioni centrali e periferiche, le Polizie Locali restano prive delle tutele spettanti ai loro colleghi delle altre forze dell’ordine. Paradossalmente al nostro personale quotidianamente esposto a smog, incidenti stradali, aggressioni ed agenti atmosferici non é nemmeno riconosciuta la categoria a rischio. Invitiamo i politici sempre pronti a pronunciare frasi di circostanza, come nel caso in cui il nostro collega Daniele Virgili perse addirittura una gamba, a mettere da parte le chiacchiere ed attivarsi per una legge di riforma che veda il riconoscimento della categoria, come forza di Polizia, sebbene ad ordinamento locale”- tuonano dal Sindacato per voce del segretario Marco Milani.