Roma, incidente mortale in via Cristoforo Colombo: scontro auto-scooter, perde la vita un 61enne
Ancora un incidente mortale a Roma. A poche ore di distanza dalla tragedia avvenuta sulla Prenestina, un nuovo sinistro ha visto ancora una vittima. È successo questa notte sulla via Cristoforo Colombo, all’altezza di largo Angelo Fochetti, in zona Garbatella, intorno all’una. A scontrarsi uno scooter Honda SH 300 e un’Opel Karl. L’uomo morto viaggiava a bordo dello scooter: si tratta di un 61enne.
Lo schianto nella notte sulla Colombo
L’impatto è stato violento. Per cause in corso di accertamento, l’auto e la moto si sono scontrate. A terra è rimasto il 61enne, sbalzato dal mezzo. Sul posto sono arrivati in pochi minuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e i sanitari del 118. Ma, nonostante i tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare e i sanitari hanno dovuto constatare il decesso.
Il conducente della vettura, un 26enne, si è fermato per prestare soccorso. È stato identificato dai caschi bianchi e poi accompagnato in ospedale per gli accertamenti alcolemici e tossicologici previsti dalla legge. Entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro. Le indagini sono affidate al gruppo X Mare della polizia locale, che dovrà ricostruire con precisione la dinamica e accertare le responsabilità.
Due incidenti mortali in poche ore a Roma
La tragedia sulla via Cristoforo Colombo arriva a poche ore dall’incidente mortale avvenuto in via Prenestina all’altezza di via Baselice. In quel caso lo scontro ha coinvolto un mezzo Ama e una Renault Clio, rimasta distrutta. A perdere la vita è stata una donna che viaggiava sul sedile passeggero. Feriti il conducente dell’auto e l’autista del mezzo dell’azienda municipale. Due incidenti gravi in poche ore e due vittime. E nei giorni precedenti altri morti. Troppi per essere fatalità.