Roma, incidente mortale sulla Salaria: pedone investito e ucciso, chiuso un tratto

Ancora un tragico incidente stradale a Roma dove ha perso la vita un pedone e ancora una volta sulla via Salaria. Questa mattina presto infatti un’automobilista ha investito e ucciso un pedone sull’arteria tra Settebagni e Monterotondo. Sul posto i carabinieri e la Polizia Roma Capitale oltre al 118.
Incidente mortale a Roma sulla Salaria
Questa mattina intorno alle ore 6:30 le pattuglie della Polizia Roma Capitale del gruppo III Nomentano sono intervenute in via Salaria, al chilometro 20,700 civico 2060, per un investimento che ha coinvolto un pedone, uomo di mezza età, sembrerebbe attorno ai 55 anni, privo di documenti. L’uomo a seguito del violento impatto è deceduto sul colpo. Alla guida dell’auto una Renault scenic che lo ha investito una donna italiana di 59 anni, trasportata al gemelli per gli accertamenti di rito. A seguito del grave sinistro la Polizia Roma Capitale ha chiuso la via Salaria in entrambe le direzioni su quel tratto. Indagini in corso per stabilire l’esatta dinamica del sinistro.

Continui incidenti gravi e mortali sulla Salaria
Purtroppo la via Salaria torna spesso sotto i riflettori della cronaca nera relativamente agli incidenti stradali, gravi o mortali. Mesi fa un pedone è stato investito e ucciso da un’automobilista all’altezza del TMB Salario. Pochi mesi dopo, questa estate, un motociclista ha perso il controllo della sua moto, perdendo la vita, poco dopo l’aeroporto dell’Urbe. A ciò si sommano i vari incidenti stradali, lievi e gravi, che troppo spesso interessano questa arteria. La Polizia Roma Capitale, da ormai diverso tempo, ha collocato un autovelox mobile ma le tragedie sembrano non fermarsi.