Roma, incidente nella notte: Fiat 500 contro il guardrail, muore un ragazzo di 21 anni
Un’altra tragedia sulle strade di Roma, ancora una volta nel cuore della notte. Erano circa le 3 del mattino, quando una Fiat 500 con a bordo due ragazzi ha perso il controllo lungo via di Brava, all’altezza di via della Vignaccia. L’impatto con il guardrail è stato devastante: il passeggero, appena 21 anni, è morto sul colpo, mentre l’amico al volante, un 22enne, è stato soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale.
Sul posto sono intervenute le pattuglie del IX Gruppo Eur della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno eseguito i rilievi e avviato gli accertamenti per chiarire le cause dell’incidente. L’auto è stata posta sotto sequestro, mentre il conducente sarà sottoposto agli esami di rito per verificare la presenza di alcol o sostanze nel sangue.
La ricostruzione dell’incidente
Dalle prime ricostruzioni, la vettura, se procedeva probabilmente a velocità sostenuta, potrebbe aver perso aderenza in un tratto curvo della carreggiata. Gli agenti non avrebbero trovato tracce di frenata sull’asfalto, particolare che fa pensare a una perdita improvvisa di controllo o a un colpo di sonno. L’urto con il guardrail è stato talmente violento da deformare completamente la parte anteriore della 500. Il 21enne, sbalzato nell’abitacolo, non ha avuto scampo nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi. L’amico, sotto shock, è stato medicato sul posto e poi trasferito in ospedale, dove resta ricoverato in osservazione.
Solo negli ultimi giorni, la Capitale è stata teatro di diversi incidenti mortali che hanno coinvolto ragazzi poco più che ventenni, tra cui Beatrice Bellucci, morta sulla Cristoforo Colombo, e, a Palombara Sabina, Roberto Blasetti, giovane calciatore. Una scia di sangue che non accenna a fermarsi e che riporta al centro il tema della sicurezza stradale e della prevenzione.