Roma, incidente mortale alla Pisana: muore un motociclista in via San Giovanni Eudes

Incidente mortale a Roma via del Foro Italico

Ancora sangue sulle strade della Capitale. Un incidente mortale si è verificato nella serata di oggi, sabato 30 agosto, in zona Pisana a Roma, dove un motociclista ha perso la vita in seguito a uno scontro con un’auto. L’impatto è avvenuto all’incrocio tra via San Giovanni Eudes e via degli Antamoro, in un quadrante già più volte teatro di incidenti stradali. Secondo le prime ricostruzioni, la dinamica non è ancora del tutto chiara: il centauro, dopo la collisione, è caduto violentemente sull’asfalto riportando ferite gravissime. Nonostante i tentativi di soccorso, per lui non c’è stato nulla da fare.

I soccorsi e i rilievi

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno cercato di rianimare il motociclista, ma ogni manovra si è rivelata inutile. L’uomo è deceduto sul luogo dell’incidente.

Per i rilievi è intervenuta la Polizia Locale di Roma Capitale, gruppo Monteverde, che ha effettuato i primi accertamenti e chiuso temporaneamente il tratto di strada interessato per consentire le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi tecnici.

Il conducente dell’auto coinvolta è stato ascoltato dagli agenti per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Come da prassi, sarà sottoposto ai test alcolemici e tossicologici.

Traffico e viabilità in zona Pisana

La circolazione ha subito rallentamenti e deviazioni nella zona di via San Giovanni Eudes e lungo via della Pisana, con disagi per gli automobilisti diretti verso il Grande Raccordo Anulare. La situazione è tornata progressivamente alla normalità in tarda serata.

L’ennesima tragedia sulle strade di Roma

La Capitale continua a fare i conti con un alto numero di sinistri, soprattutto a danno di motociclisti e scooteristi. Solo nelle ultime settimane diversi episodi hanno acceso i riflettori sulla sicurezza stradale nella Capitale, dove la combinazione di traffico intenso, velocità e incroci pericolosi si traduce troppo spesso in tragedie.