Roma, incidente sul lavoro: operaio di 61 anni muore in ospedale

Stava lavorando, si trovava sul suo camion quando, improvvisamente, qualcosa è andato storto. Ed è stato ritrovato a terra, da un condomino, in via Etruria, a Roma. Forse è caduto e l’impatto è stato devastante: l’uomo, un operaio classe 1964, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, in codice rosso al San Giovanni, dove purtroppo i medici si sono dovuti arrendere.
L’ennesimo incidente sul lavoro, l’ennesima morte bianca. Stavolta il tragico episodio è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 18. I medici hanno tentato il possibile, ma il cuore dell’operaio – che stando a una primissima ricostruzione stava facendo un intervento di manutenzione elettrica – non ha retto e ha smesso di battere pochi minuti dopo, lì in quell’ospedale dove era stato portato in ambulanza in condizioni disperate.

Incidente sul lavoro a Fiano Romano: operaio muore schiacciato dalla pedana del tir
Incidente sul lavoro a Roma in via Etruria
L’uomo, che è stato trovato a terra da un condomino che ha subito allertato le forze dell’ordine, ha riportato un trauma cranico facciale. E ora le indagini proseguono per capire cosa sia successo, cosa abbia portato a quell’incidente sul lavoro. La salma è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e adesso spetterà agli agenti di Polizia del Commissariato San Giovanni stringere il cerchio e fare luce sul terribile episodio. L’ennesimo, di una lunga scia che sembra non voglia arrestarsi.
Pochi giorni fa un incidente sul lavoro a Colleferro
Pochi giorni fa una tragedia simile a Colleferro, alle porte di Roma. Un operaio di 66 anni, Sergio Albanese, stava tinteggiando la facciata di una palazzina, si trovava sul cestello quando il braccio della gru si sarebbe spezzato improvvisamente per cause ancora tutte da accertare. Quel ‘volo’ da diversi metri di altezza, ben 5, gli è stato fatale.
Sul posto, in quel caso, sono intervenuti i Carabinieri di Colleferro e Gorga, il mezzo è stato posto sotto sequestro e a Colleferro è stato proclamato lutto cittadino. Ora, a distanza di pochissimi giorni, un altro incidente sul lavoro a Roma. E un altro operaio che ha perso la vita.