Roma, incidente sulla Colombo: ambulanza si scontra con due auto, feriti paziente e un automobilista

Sembrava una corsa contro il tempo, quella dell’ambulanza che nella sera di oggi, venerdì 18 luglio, stava trasportando un paziente in codice giallo al pronto soccorso a Roma. Ma in pochi secondi, il tragitto di emergenza si è trasformato in un incubo. Intorno alle 19:10, sulla Cristoforo Colombo, all’altezza dell’VIII Municipio, si è verificato un violento incidente stradale: un mezzo del 118 è finito contro due auto, una delle quali si è ribaltata. L’impatto è stato fortissimo e le immagini dell’accaduto parlano chiaro: lamiere contorte, fari rotti, vetri in frantumi.
Roma, incidente all’Eur: vigile investito da un’auto, è grave
Ambulanza distrutta e auto capovolta: due i feriti
A farne le spese sono stati la conducente di una delle vetture coinvolte e il paziente che si trovava all’interno dell’ambulanza, disteso sulla barella. Entrambi sono stati trasportati in ospedale in codice giallo, ma fortunatamente non sarebbero in condizioni critiche.

Il paziente, soccorso da un secondo mezzo del 118, è stato portato a destinazione da un altro equipaggio. L’automobilista, invece, è stata estratta dai soccorritori e affidata alle cure del personale sanitario.
Traffico in tilt sulla Colombo: strada chiusa e rilievi in corso
Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’VIII Gruppo Tintoretto della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area e deviato il traffico. La Cristoforo Colombo è rimasta chiusa per diverse ore nel tratto interessato, mentre i vigili effettuavano i rilievi per chiarire come sia avvenuto lo scontro.
Le indagini sono in corso, ma dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che uno dei veicoli abbia tagliato la strada all’ambulanza in transito a sirene spiegate. Saranno ora i caschi bianchi, anche grazie alle testimonianze raccolte, a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.