Roma, incidente sulla Colombo: chiusa la corsia laterale

Sembra non esserci tregua sulle strade di Roma e quasi ogni giorno si registrano incidenti, a volte anche (e purtroppo) mortali. Stavolta lo scontro è avvenuto sulla via Cristoforo Colombo, una delle arterie principali della Capitale. Qui, per cause ancora tutte da accertare, pare che due auto si siano scontrate. E l’impatto, stando ai racconti di chi era lì di passaggio e ha visto le vetture incidentate, è stato terribile.
Il traffico, in direzione Ostia, è rallentato, all’altezza di via Oropa. Per consentire i soccorsi e tutti i rilievi, gli agenti della Polizia Locale hanno chiuso la corsia laterale della Colombo e lo hanno fatto dall’intersezione con Via Flavio Domiziano, in direzione Eur. Adesso spetterà ai caschi bianchi ricostruire l’esatta dinamica e capire cosa sia successo. Chi è passato di lì questa mattina, intorno alle 7, ha notato un’auto ribaltata e molti hanno subito pensato a qualcosa di grave.

Incidente oggi sulla Colombo
L’incidente, per cause tutte da accertare, è avvenuto tra due auto, una Suzuki Celerio e una Volkswagen Lupo. E la prima ha finito la sua corsa ribaltandosi. Tre le persone rimaste ferite nello scontro e trasportate in ospedale, fortunatamente non in pericolo di vita, dal personale sanitario del 118. Stando alle primissime informazioni, pare che le loro condizioni non siano critiche.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del VIII Gruppo Tintoretto, che hanno eseguito i rilievi e hanno chiuso la laterale il tempo necessario per i soccorsi.

12enne investito a Labaro
Ieri pomeriggio, intorno alle 16.30, un altro terribile incidente a Roma, a Labaro. Un ragazzino di 12 anni, che si trovava di fronte l’ingresso della Asl, è stato investito da una Panda condotta da una donna di 58 anni. E l’impatto è stato terribile. Il 12enne è stato subito soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso in ospedale.
L’incidente è avvenuto in via Clauzetto, all’altezza del civico 12. E sul posto, oltre ai soccorsi, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale che hanno eseguito i rilievi e che ora dovranno ricostruire l’esatta dinamica.