Roma, incidente sulla Pisana: scontro auto-scooter, 16enne finisce in ospedale

Incidente tra auto e cinghiale a Roma

Ancora un incidente sulle strade di Roma. Stavolta è successo ieri pomeriggio, domenica 26 ottobre, intorno alle 18 in via della Pisana, all’altezza del civico 217, non distante dall’ospedale San Raffaele. Qui, per cause ancora tutte da accertare, un’auto – una Chevrolet Kalos – e uno scooter, un Piaggio Medley, si sono scontrati.

Ad avere la peggio una ragazzina di 16 anni, che si trovava in sella allo scooter come passeggera. La 16enne, italiana, è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasportata in ospedale al Bambino Gesù in codice giallo, fortunatamente non in condizioni critiche. Alla guida della vettura, invece, un uomo italiano di 34 anni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del XII Gruppo Monteverde, che hanno eseguito tutti i rilievi e che ora dovranno ricostruire l’esatta dinamica, dell’ennesimo incidente sulle strade della Capitale. Da una primissima ricostruzione sembrerebbe che lo scontro sia stato frontale/laterale.

Andrea Zaccheo morto in un incidente in via del Fosso di Dragoncello, la figlia: ‘Cerchiamo testimoni’

Scia di incidenti a Roma

Continua, purtroppo, la scia di terribili incidenti sulle strade di Roma. Mercoledì 22 ottobre Andrea Zaccheo, un uomo di 56 anni, ha perso la vita in via del Fosso di Dragoncello, all’altezza del civico 54. Lui era in sella a uno scooter Aprilia quando ha perso il controllo ed è finito fuori strada. Poi ha fatto un ‘volo’ di diversi metri, circa 8, finendo nel Canale dei Pescatori. Ogni tentativo di rianimazione da parte del personale sanitario del 118 per lui è stato inutile: il 56enne è morto sul posto.

Venerdì sera, invece, sempre a Roma ha perso la vita Beatrice Bellucci, una ragazza di 20 anni che si trovava a bordo di un’auto, in via Cristoforo Colombo, all’altezza di piazza dei Navigatori, quando è rimasta coinvolta in un terribile incidente. Erano le circa 22 quando la Mini Cooper su cui viaggiava, al sedile del passeggero, secondo una prima ricostruzione sarebbe stata urtata a tutta velocità da una berlina schiantandosi contro un albero sullo spartitraffico. E per lei non c’è stato nulla da fare.