Roma, incidente sull’Ostiense: traffico in tilt

Ancora un incidente a Roma, ancora una volta l’Ostiense, una delle arterie principali della Capitale, che fa da sfondo a una carambola. Stavolta è successo questa mattina, poco prima delle 8. E – stando al racconto di alcuni testimoni, automobilisti che erano lì di passaggio – lo scontro per cause da accertare è avvenuto tra un’auto e uno scooter, che è finito a terra. Quello che è certo è che il traffico, all’altezza di via del Risaro a Vitinia, è totalmente paralizzato da ore e gli agenti della Polizia Locale hanno istituito il senso unico alternato per far defluire le auto incolonnate.

Da una primissima ricostruzione pare che l’incidente (e per fortuna) non sia stato grave e abbia visto coinvolti due mezzi: una moto BMW condotta da un uomo italiano e un’auto, una Toyota Corolla. Ad avere la peggio il centauro, che è stato trasportato in ospedale, al Sant’Eugenio per tutte le cure del caso, ma le sue condizioni non sarebbero critiche. Sul posto, oltre al personale sanitario del 118, anche i caschi bianchi del IX Gruppo Eur che, come da prassi, sono lì e hanno eseguito tutti i rilievi. A loro il compito di ricostruire l’esatta dinamica, dell’ennesimo incidente che ha paralizzato Roma.

Ieri l’incidente mortale a Villanova
Ieri un tragico incidente è avvenuto a Villanova, sulla via Maremmana Inferiore, più precisamente tra Villalba e Ponte Locano. Qui tre giovani, a bordo di una Porsche rubata, si sono prima schiantati contro un palo, poi sono finiti su un cancello. E alla fine la vettura ha terminato la sua corsa ribaltandosi. Un impatto fatale e devastante per un giovane, classe 2003, non c’è stato nulla da fare: Giacomo Halilovic di origini rom ha perso la vita. Feriti, in gravi condizioni, anche i suoi due amici di 18 anni, trasportati in ospedale al Policlinico Umberto I.