Roma, incidente tra un’auto e un cinghiale a Casal Boccone: ferita una donna

Incidente tra auto e cinghiale a Roma

Torna sotto i riflettori via di Casal Boccone a Roma relativamente agli incidenti stradali che vedono coinvolti i cinghiali. Questa mattina presto infatti un’auto ne ha investito uno e la persona alla guida, una donna, è rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale in codice giallo. Sul posto la Polizia Roma Capitale e il 118.

Cinghiale investito da un’auto a Casal Boccone, ferita una donna

Intorno alle 7:30 di questa mattina si è verificato un incidente stradale in via di Casal Boccone a Roma al civico 188. Il sinistro ha visto coinvolti un’auto, fiat 500, e un cinghiale. Alla guida della automobile, una donna, rimasta ferita. Sul posto il 118 e la Polizia Roma Capitale. I sanitari hanno trasportato la donna in codice giallo al Pertini di Roma. Non risultano al momento rallentamenti o disagi alla circolazione. Il cinghiale è purtroppo deceduto.

È il secondo investimento di cinghiali in una settimana

Nelle ultime settimane sono aumentati a Roma gli avvistamenti dei cinghiali sulle arterie e le vie secondarie. Il 18 settembre, poco più di una settimana fa, un altro cinghiale è stato addirittura investito e ucciso sull’Olimpica a Roma. In zona Talenti e Cinquina quasi, ogni giorno ormai, i residenti segnalano la presenza di questi animali sui marciapiedi e sulle strade. Stessa situazione in zona Monte Mario dove famiglie intere di cinghiali transitano su via della Camilluccia. Anche sul Viadotto dei Presidenti a Roma sono ricominciati gli avvistamenti con un episodio di investimento. A nulla sono valse le richieste dei residenti di apporre recinzioni su quest’ultima grande arteria.