Roma, inizia a rubare a 15 anni: ladra seriale “beccata” 10 anni dopo

polizia

Per dieci anni è riuscita a farla franca, accumulando furti e condanne senza mai finire dietro le sbarre. Ma la fuga della ladra seriale, una 25enne rom, nata in Italia, si è fermata a Roma, dove la Polizia di Stato l’ha finalmente rintracciata e arrestata. Ora la sua corsa si conclude dentro le mura di Rebibbia, dove sconterà una pena pesantissima: 17 anni, 2 mesi e 14 giorni di carcere.

Roma, rapina all’Università di Tor Vergata: minaccia prof con un coltello e gli ruba due videocamere

Da baby ladra a… esperta

Tutto era iniziato nel 2013, quando, ancora minorenne, aveva cominciato a mettere a segno i primi colpi. O, quantomeno, in quell’anno è stata scoperta per la prima volta. Da allora, il suo curriculum criminale si è arricchito di decine di procedimenti a carico: una sequenza di furti seriali che hanno seminato tracce in vari quartieri della Capitale, fino a estendersi anche al litorale romano, su Anzio e Nettuno.

Nonostante le indagini e i provvedimenti accumulati negli anni, la giovane era riuscita sempre a sfuggire, alimentando la nomea di “fantasma” tra le maglie della giustizia.

Roma, 81enne si fida della domestica: lei la ‘ricambia’ svuotandole la cassaforte

L’arresto degli agenti

A scrivere la parola fine è stata la squadra del Commissariato Anzio-Nettuno, che, dopo un lavoro di indagine accurato, ha localizzato la donna ed eseguito il fermo in base al provvedimento emesso dalla Procura di Roma. La “ladra seriale” è stata tradotta presso il carcere di Rebibbia, dove dovrà scontare la pena di 17 anni, 2 mesi e 14 giorni di reclusione.