Roma, inseguimento all’Eur: suv finisce contro un albero, fuori strada anche volante Polizia di Stato

Roma, Eur

È successo tutto in un attimo, quando la notte a Roma in zona Eur non era ancora del tutto finita. Poco prima delle cinque di mattina di sabato 29 novembre 2025, una volante ha notato una Bmw X6 spuntare dal parcheggio di una discoteca in piazzale Marconi.

A bordo due giovani, andatura irregolare e accelerazioni che sfioravano chi ancora usciva dai locali. Gli agenti si sono avvicinati per un controllo, ma quel cenno di rallentamento che sembrava il preludio allo stop si è rivelato solo un diversivo.

L’inseguimento dall’Eur fino alla Pontina

Nel giro di un secondo il suv ha preso velocità, costringendo la Polizia a inseguirlo. È cominciata così una corsa ad alta velocità che ha attraversato la Cristoforo Colombo e si è riversata sulla Pontina, tra sorpassi improvvisi e traiettorie che hanno messo a rischio chiunque si trovasse sulla strada a quell’ora.

La fuga si è fermata bruscamente quando il conducente della Bmw ha perso il controllo del mezzo. Il suv è finito dritto contro un albero, sbriciolandosi in un groviglio di lamiere. L’impatto ha sollevato una nube di polvere così fitta da investire anche la volante che inseguiva a breve distanza: gli agenti hanno perso la visuale e sono finiti fuori strada, riportando ferite poi giudicate guaribili in cinque giorni.

I sanitari hanno estratto i due giovani dal veicolo e li hanno trasportati in codice rosso nei rispettivi ospedali: uno al Sant’Eugenio, l’altro al Campus Biomedico. Si tratta di due cittadini albanesi, classe ’99 e ’94. Le loro condizioni restano serie, ma stabili.

La Polizia ha posto sotto sequestro il suv. Per uno dei due è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, mentre l’altro è stato identificato e messo a disposizione degli investigatori. L’intera ricostruzione è ora al vaglio del Commissariato Spinaceto, con il supporto della Scientifica.