Roma, inseguimento sulla Cassia: 4 agenti feriti di cui 2 con trauma cranico, i 4 arrestati con precedenti per reati contro il patrimonio
Inseguimento al cardiopalma del tardo pomeriggio di ieri tra Ponte Milvio e la Cassia a Roma. Quattro fuggitivi, a bordo di un’auto a noleggio, sono scappati all’alt di una pattuglia in borghese della Polizia e ne è nato quindi un inseguimento tra le vie del quartiere. Durante la fuga l’uomo alla guida della Kia ha colpito diverse auto in sosta per poi schiantarsi contro un’auto della Polizia. Il bilancio è pesante con quattro agenti feriti di cui due con un trauma cranico e gli altri due con contusioni relative ad una aggressione da parte di due fuggitivi. I quattro che fuggivano avevano precedenti per reati contro il patrimonio.
Inseguimento sulla Cassia, cosa è accaduto?
Nel tardo pomeriggio di ieri un’autocivetta della Polizia di Stato ha intercettato una Kia, risultata poi a noleggio, percorrere un tratto vicino Ponte Milvio a forte velocità. Dopo avergli intimato l’alt, l’automobilista alla guida della Kia ha fermato il veicolo per poi riprendere, a folle velocità, la marcia. Da lì ne è nato un inseguimento tra le vie del quartiere. Diverse sono state le auto in sosta colpite dai fuggitivi prima di schiantarsi, speronandola, su un’auto della Polizia di Stato dello stesso Distretto di Ponte Milvio, sopraggiunta in ausilio.
4 agenti feriti, due aggrediti
Dopo essersi schiantati sull’auto della Polizia, due di loro hanno tentato la fuga a piedi ma sono stati raggiunti da due agenti delle Volanti intervenute. Ne è nata una colluttazione nella quale i due malviventi hanno preso a calci e pugni i poliziotti, prima di essere definivamente assicurati e arrestati. Nel mentre è intervenuto il 118 che ha trasportato in ospedale gli altri 2 poliziotti rimasti feriti nel sinistro. Dai primi riscontri forniti dalla Questura, gli agenti aggrediti hanno riportato dai 4 ai 7 giorni di prognosi mentre gli altri due, rimasti feriti nell’incidente, rimangono in osservazione in ospedale con un trauma cranico. Feriti anche due componenti della ‘banda’ in fuga, anch’essi in ospedale.
4 arresti, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio
I quattro, un cubano, due peruviani e un Sud americano, sono stati quindi arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento. Per due di loro questa mattina si è tenuto il processo per direttissima. Gli altri due, arrestati, sono tutt’ora ricoverati in ospedale a seguito del sinistro con l’auto della Polizia. Tutti e quattro, inoltre, avevano già dei precedenti per reati contro il patrimonio, in particolare per furti in appartamento e nelle metro di Roma. Gli agenti, durante la perquisizione dei quattro, hanno infine ritrovato, nelle loro tasche, 500 euro ciascuno e alcune banconote di dollari, per i quali, non hanno saputo fornire dettagli sulla provenienza.