Roma, investe tre ragazzi sulle strisce e scappa: preso pirata della strada
Ha investito tre ragazzi sulle strisce pedonali in via della Magliana, poi si è dato alla fuga, sperando di farla franca. Ma la sua speranza si è spenta poco dopo, acciuffato da una ricerca congiunta di carabinieri e polizia locale di Roma Capitale.
Investiti sulle strisce davanti alla pizzeria
I tre ragazzi, tutti stranieri, ieri sera verso le 20:00 stavano attraversando la strada probabilmente diretti alla pizzeria che si trova proprio in quel punto di via della Magliana quando è sopraggiunta una Fiat Panda che li ha travolti. L’uomo a bordo, invece di fermarsi, ha proseguito la sua corsa, come se niente fosse successo.
Diverse persone hanno assistito all’incidente e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale Gruppo Marconi e, successivamente, i carabinieri. Dei tre ragazzi investiti uno è sembrato più grave: è stato stabilizzato sul posto e poi portato in codice rosso dinamico al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo. Non è comunque in pericolo di vita. Codice giallo per il suo amico, portato al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, all’Isola Tiberina. Il terzo ragazzo, invece, in codice verde, è stato portato al San Giovanni.
Rintracciato pirata della strada
Nel frattempo le ricerche del pirata della strada hanno avuto i loro frutti: in poco tempo, grazie anche alle testimonianze dei presenti, i carabinieri sono riusciti a risalire alla Panda e al suo conducente. L’uomo alla guida è stato quindi denunciato per omissione di soccorso.