Roma, investe turista sul Lungotevere e scappa: trovato il pirata della strada
Ha travolto una ragazza sulle strisce, l’ha lasciata sull’asfalto ed è sparito nel traffico del centro, pensando di farla franca. Ma la fuga è durata poco. A Roma, sul Lungotevere Raffaello Sanzio, la Polizia Locale ha rintracciato l’auto e il conducente.
È successo la sera di sabato 15 febbraio, intorno alle 20.30. Una vettura proveniente da Piazza Trilussa ha investito una coppia di turisti che stava attraversando sulle strisce pedonali. È andata peggio a una 23enne greca, colpita in pieno e rimasta a terra ferita. L’uomo che era con lei, un 25enne cipriota, è invece rimasto illeso.
Roma, investita da un camion mentre attraversa per andare a prendere il bus: gravissima 81enne
La fuga dopo l’impatto
Dopo l’impatto l’automobilista, invece di fermarsi, ha accelerato allontanandosi lungo il Lungotevere. Sono stati i passanti a chiamare i soccorsi e sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale I Gruppo Centro Storico. La giovane è stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata in ospedale per le cure del caso.
I caschi bianchi hanno analizzato attentamente l’area e sull’asfalto sono stati recuperati frammenti di carrozzeria. A questi si sono aggiunte le immagini di una telecamera, analizzate fotogramma dopo fotogramma. In poche ore gli agenti sono risaliti all’auto e a chi era al volante. Si tratta di un 37enne italiano, denunciato per fuga e omissione di soccorso. Per lui è scattato il ritiro immediato della patente, mentre il veicolo, una Suzuki Jimny, è stato sequestrato.