Roma, investita da un camion mentre attraversa per andare a prendere il bus: gravissima 81enne
Stava attraversando la strada nell’area 6 del capolinea dei bus, come fanno in tanti ogni mattina. Alle 7 in punto, però, una donna di 81 anni è stata investita da un camion e la sua giornata si è fermata lì, sull’asfalto. È successo a Roma, in un incrocio trafficato del quadrante nord-est. Ora la donna è ricoverata in condizioni critiche.
L’incidente è avvenuto in via Cesco Baseggio, all’angolo con largo Luchino Visconti, nel quartiere Casale Nei, nel III Municipio, a ridosso di Vigne Nuove. Era ancora presto quando il camion ha colpito l’anziana mentre attraversava la carreggiata. L’impatto è stato violento. La donna è caduta a terra e ha perso conoscenza.
Motociclista ucciso sulla Pontina: rintracciato il camionista che ha travolto Alfredo Loreti
I soccorsi e la corsa in ospedale
Il conducente del mezzo, un italiano di 42 anni, si è fermato immediatamente a prestare aiuto. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del III Gruppo Nomentano. Le condizioni dell’81enne sono apparse subito gravissime. I soccorritori l’hanno rianimata sul posto prima di trasferirla in codice rosso all’Ospedale Sant’Andrea.
La polizia locale ha avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Al vaglio ci sono la velocità del mezzo, la visibilità e le condizioni dell’attraversamento in quel punto della strada.
Roma, investe tre ragazzi sulle strisce e scappa: preso pirata della strada