Roma, irrompe l’aria fredda: grandinate imbiancano le strade dai Colli Portuensi alla Roma-Fiumicino (FOTO)

Grandine a Roma e neve nel Lazio

Come preannunciato ampiamente dalla nostra Redazione, l’aria fredda di matrice artico-marittima, sta facendo ora il suo ingresso sul Lazio. Rovesci di moderata/forte intensità accompagnati a volte da grandine sono i protagonisti di questa serata romana. Crollo termico in atto con temperature sempre più basse nelle prossime ore. Attese nevicate nel Lazio nella notte.

Grandinate a Roma, strade imbiancate e disagi

Finalmente è arrivata l’aria fredda a Roma. Dopo settimane di temperature sopramedia e assenza di precipitazioni in un autunno particolarmente strano, la pioggia è tornata l’attrice principale. Dal tardo pomeriggio odierno diversi rovesci, anche grandinigeni, stanno interessando i quartieri ad Ovest e Nord-Ovest della città ma anche i centrali. Altrove rovesci e crollo termico ma al momento, niente grandine. Da Trastevere, alla Balduina, sino a Bravetta e alla Roma-Fiumicino. Tantissime sono le strade che ora risultano imbiancate dalla grandine. Nella foto di copertina Colli Portuensi. A seguito dell’ingresso di questa perturbazione, le temperature stanno man mano crollando. Al Nuovo Salario, grazie alla stazione meteo presente, è stato registrato un calo di ben 4.5 gradi, con una temperatura attuale di circa 9 gradi.

Qui in foto invece una traversa di viale Trastevere.

Arriva la neve nel Lazio

Prossime ore cruciali per il Lazio. La temperatura scenderà di diversi gradi a seguito dell’ingresso completo dell’aria fredda. Previste nella prossima notte nevicate sugli Appennini sino alla mattinata di domani con quota neve in progressivo calo sino agli 800 metri in alcune località. In vigore l’allerta gialla in tutta la Regione Lazio per ordinaria criticità idrogeologica.