Roma, irrompono in un garage e portano via valige piene di vestiti: arrestata una coppia di rumeni

Speravano di passare inosservati mentre si portavano via valige e trolley appena rubati da un garage, ma i condomini si sono accorti che qualcosa non andava ed hanno subito chiamato il 112.
Il furto
La coppia, un uomo di 34 anni e una donna di 22, ha tentato di mettere a segno il colpo ieri mattina, intorno alle 8 del mattino dopo aver scassinato il cilindro della serratura di un garage al civico 2 di via Pier D’Alcantara in zona Tuscolana ed ha arraffato quel che poteva portando via trolley e due valigie. Una refurtiva di vestiti e capi d’abbigliamento.

L’arresto
L’intervento dei poliziotti è stato rapidissimo tanto da scoprirli in flagrante mentre si allontanavano. I due sono stati identificati e arrestati. L’uomo, classe ’91, e la donna, classe 2003, entrambi di origine rumena, saranno giudicati per direttissima per furto aggravato in concorso.
In vacanza vede i ladri in casa dalle telecamere
Era in vacanza, si stava godendo le meritate ferie lontano da Roma quando sul suo telefono, dalle telecamere, è arrivato l’alert:tre ladri erano appena entrati nel suo appartamento di via Luigi Corti. Ma lei, la proprietaria di casa, non ha certo perso tempo e la scorsa notte ha subito avvisato i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, che sono arrivati sul posto e hanno rintracciato i tre malviventi. Gli stessi che, dopo aver messo a segno il colpo, stavano tentando la fuga.
Sapevano, probabilmente, che in casa non c’era nessuno, che potevano agire indisturbati. E così dalle parole sono passati ai fatti. Non avevano considerato, però, che nell’abitazione c’erano le telecamere, direttamente collegate allo smartphone della donna. E che lei, seppur lontano, li avrebbe visti.