Roma, la aggredisce in strada, la scaraventa a terra e la rapina: ‘Dammi tutto quello che hai’

L’ha prima avvicinata, poi l’ha aggredita, l’ha colpita, l’ha fatta finire a terra. E così ieri sera è riuscito a rubarle la borsa con i documenti, gli oggetti personali, i soldi. Una serata di terrore quella vissuta da una donna, una badante peruviana di 57 anni, che a Torre Angela, in via Cristofano Robetta, è stata aggredita da un uomo, che l’ha scaraventata a terra, in strada, con un solo obiettivo: derubarla.
‘Questa è una rapina’: armato entra nella farmacia e si fa consegnare l’incasso, è caccia al ladro

L’aggressione e la rapina in strada in via Cristofano Robetta
Sul posto ieri sera sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, che hanno subito cercato di mettere insieme gli elementi e risalire all’autore di quella violenta aggressione. La donna, che ha poi formalizzato la denuncia, ha raccontato di essere stata avvicinata in strada da un uomo, che l’ha prima aggredita fisicamente, poi l’ha fatta cadere a terra e le ha rubato la borsa. Con tutti i suoi documenti, il denaro, gli oggetti personali.
Poi la fuga a piedi, che è durata poco. I Carabinieri, infatti, sono riusciti a risalire all’uomo e a recuperare l’infera refurtiva, che è stata poi consegnata alla donna. La vittima è stata soccorsa e trasportata dal personale medico del 118 al Pronto Soccorso del Policlinico Tor Vergata, dove è stata medicata e dimessa con 7 giorni di prognosi. L’aggressore e ladro, invece, è stato arrestato.
L’arresto
L’uomo, un 50enne romano con precedenti, è stato colto sul fatto, arrestato in flagranza. E ora dovrà rispondere dei reati di rapina e lesioni personali. Il 50enne è stato trattenuto in caserma, poi nel corso dell’udienza nelle aule di Piazzale Clodio il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto. Per lui si sono aperte le porte del carcere.