Roma: la campana della discordia a Villa Verde, i residenti chiedono intervento Codacons

Roma

Una campana del vetro spostata per rifare il marciapiede ha turbato la quiete del quartiere Villa Verde a Roma. I residenti si sono rivolti al Codacons per chiedere di essere liberati dal cassonetto verde.

La campana abbandonata sul muro condominiale

La campana inizialmente si trovava a Roma in via Gagliano del Capo, vicino al parco Aurora, ed è stata spostata accanto a un muro condominiale in via Acquaviva delle Fonti per consentire i lavori lungo la strada. Secondo il Codacons “la campana in questione è stata collocata” sul muro condominiale “senza alcuna autorizzazione” e non è stata “più rimossa, nonostante i lavori siano terminati ormai da giorni e il cantiere sia stato chiuso”.

Roma: campane sporche e maleodoranti

Così “i residenti del condominio si ritrovano così oggi una campana sporca e maleodorante attaccata in modo abusivo ad un muro condominiale – spiegano dal Codacons – con possibilità di danni strutturali alla costruzione. La campana sta arrecando enormi disagi e rovinando il decoro di un’area privata”.

I cittadini dopo essersi rivolti ai vigili urbani e all’azienda comunale Ama hanno chiesto l’aiuto del Codacons e hanno avviato l’iter per una possibile causa risarcitoria contro la ditta che ha eseguito i lavori stradali, il Comune di Roma e l’Ama.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook