Roma, la metro C chiude sabato 30 e domenica 31 agosto: stop all’intera linea

Roma, Metro C Mirti

Ancora cambiamenti sulla linea C della metro di Roma, lì dove ormai da settimane si stanno svolgendo le attività tecniche per l’apertura della nuova tratta San Giovanni-Porta Metronia Colosseo e dell’interscambio con la metro B. E così fino al prossimo 22 settembre, i pendolari dovranno fare un po’ di conti con stravolgimenti e cambiamenti perché Roma Metropolitane, che sta coordinando i lavori per conto di Roma Capitale, ha chiesto ad Atac la disposizione di ‘porzioni di linea’, dalle 21 a fine servizio. Da qui, quindi, la decisione di riprogrammare tutto, tra metro che si fermerà nel weekend e autobus che andranno a ‘sostituire’ il percorso.

CLICCA QUI PER IL PIANO COMPLETO

La metro C si ferma sabato 30 e domenica 31 agosto 2025

Fino ad oggi, venerdì 29 agosto, le ultime corse della metro C saranno alle 20.30 da Pantano e alle 21 da San Giovanni. Poi ci saranno i bus sostitutivi che copriranno la tratta San Giovanni-via Casilina-Pantano e San Giovanni-Parco di Centocelle. Domani e domenica, invece, l’intera tratta della metro C sarà chiusa. E sempre, a qualsiasi orario. Per questo motivo, nel weekend, dalle 5.30 all’1.30 saranno attive le linee bus:

  • MC: San Giovanni-via Casilina-Pantano;
  • MC3: San Giovanni-Parco di Centocelle.

Roma, metro C: la fermata di piazza Venezia aprirà nel 2033: il resto della linea nel 2036

I cambiamenti fino al 22 settembre

Dal 1 al 19 settembre, invece, si tornerà alla ‘normalità’ con le ultime corse della metro C che saranno alle 20.30 da Pantano e alle 21 da San Giovanni. Poi ci saranno i bus sostitutivi. Sabato 20 e domenica 21 settembre, come questo weekend che sta per arrivare, l’intera tratta verrà chiusa. E la ‘storia’ si ripeterà.