Roma, la metro C resta chiusa nel weekend: stop all’intera linea sabato 20 e domenica 21 settembre

Guasto Metro C

Cambiano i giorni, passano i mesi, ma la situazione nel weekend resta la stessa: anche in questo fine settimana – sabato 20 e domenica 21 settembre – la metro C di Roma sarà chiusa del tutto. E al posto dei convogli ci saranno le navette sostitutive. Sì perché stanno continuando i lavori per il prolungamento del tracciato da San Giovanni al Colosseo (passando per Porta Metronia). Per questo motivo, i pendolari dovranno fare i conti con un po’ di variazioni e cambiamenti. Almeno nel weekend.

Roma, la metro C chiude sabato 30 e domenica 31 agosto: stop all’intera linea

Metro C chiusa nel weekend: cosa cambia sabato 20 e domenica 21 settembre

Fino a oggi, venerdì 19 settembre, come fa sapere Roma Capitale, ci sarà la limitazione serale della linea con le ultime corse dal capolinea di Pantano alle 20.30 e da San Giovanni alle 21. Successivamente, quando nel weekend l’intera linea si fermerà, saranno attive le navette bus MC San Giovanni-Casilina-Pantano e MC3 San Giovanni-Parco di Centocelle

Dal 22 al 28 settembre, invece, il servizio sarà regolare: le prime partenze sono in programma come sempre alle 5.30. Le ultime, dalla domenica al giovedì, alle 23.30, mentre il venerdì e il sabato all’1.30 di notte. Una nuova chiusura della metro C è prevista dal 29 settembre al 5 ottobre. E anche in questo caso, in strada ci saranno i bus sostitutivi MC San Giovanni-Casilina-Pantano e MC3 San Giovanni-Parco di Centocelle. Dal 6 al 10 ottobre tutto tornerà regolare, ma nel weekend dell’11 e del 12 del mese ci sarà una nuova chiusura. Poi da lunedì 13 ottobre tutto ritornerà alla normalità.

Lo sciopero dei trasporti il 22 settembre a Roma

Lunedì 22 settembre, invece, a Roma è in programma uno sciopero dei trasporti, proclamato per sostenere la popolazione di Gaza e dire stop al genocidio. I lavoratori di Atac, azienda capitolina dei trasporti, incroceranno le braccia perché le organizzazioni sindacali Usb Lavoro Privato e Orsa Trasporti hanno aderito allo sciopero di 24 ore. Durante la manifestazione, il servizio sarà garantito nelle fasce di legge (da inizio del servizio diurno alle ore 8.29 e dalle 17 alle 19.59). Lo sciopero riguarderà l’intera rete Atac, le reti affidate agli esercenti Autoservizi Troiani/Sap; Autoservizi Tuscia/Bis, Atr e i collegamenti eseguiti per conto Atac da altri operatori in regime di subaffidamento.