Roma, ladre in fuga a tutta velocità: inseguimento tra via delle Milizie e viale Angelico, prese due giovani rom

auto carabinieri

Folle inseguimento ieri per le strade di Roma, finito con l’arresto di due donne e la fuga, a piedi, di un uomo. Tutto è iniziato intorno alle 13:30, su via delle Milizie, nel quartiere Prati quando le tre persone si sono avvicinate a un’auto e hanno spaccato il vetro del finestrino per rubare all’interno.

Roma, “Aiuto, hanno chiuso la mia compagna nel bagagliaio”, ma dentro c’erano droga e targhe rubate: arrestato

L’allarme, la fuga e l’inseguimento

La scena non è passata inosservata ai passanti, che hanno immediatamente allertato il NUE 112. Sul posto, in pochi minuti, sono arrivati i carabinieri della Stazione San Pietro, di pattuglia in zona. Alla vista dei militari l’uomo le due donne sono salite su un’auto, mentre l’uomo è riuscito a scappare a piedi, confondendosi tra i passanti.

I carabinieri sono quindi partiti all’inseguimento dell’auto delle due donne che hanno tentato la fuga iniziando a correre a tutta velocità per le strade del quartiere, mettendo anche i pericolo gli altri automobilisti. “Avevo appena attraversato su viale Angelico, per un attimo ho temuto mi venisse addosso, una velocità assurda”, ha commentato una residente. E proprio su viale Angelico l’auto con a bordo le due donne, di 18 e 19 anni, nomadi e senza fissa dimora, entrambe con precedenti, è stata fermata dai carabinieri, che nel frattempo erano arrivati in zona con diverse gazzelle.

Per le due ragazze è scattato l’arresto per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale: le donne, infatti, non hanno reagito bene ai militari e hanno provato ad aggredirli. Per loro questa mattina ci sarà il processo per direttissima.