Roma, ladri “affezionati” tornano al supermercato e aggrediscono il vigilante

Roma ladri al supermercato

Non sopportavano le code alle casse, ma non avevano problemi ad aggredire un vigilante per portare via il pranzo senza pagare. Due tunisini, già noti per episodi simili avvenuti nelle scorse settimane, sono stati fermati dagli agenti del V Distretto Prenestino nel parcheggio di un centro commerciale della zona est di Roma. Avevano appena riempito le buste con generi alimentari, pronti a consumarli lì, in strada. Ma questa volta la pronta segnalazione dell’addetto alla sicurezza del supermercato ha permesso alla polizia di intervenire in tempo e arrestare i ladri.

Ladri “fidelizzati” allo stesso supermercato: la scena si ripete

Era successo tutto nello stesso punto, con le stesse modalità. Due settimane prima, i due erano stati sorpresi mentre simulavano di fare la spesa, passando alla cassa self solo una bibita. Il vigilante, insospettito, li aveva affrontati. Ma invece di fermarsi, i due lo avevano spintonato con violenza e colpito al volto, riuscendo poi a fuggire. La scena era stata registrata dalle telecamere interne, e la descrizione dei due era già nelle mani degli investigatori.

Riconosciuti in diretta: stavolta gli agenti li aspettano fuori

Dopo quindici giorni, mentre controllava le riprese in diretta dal sistema di videosorveglianza, il vigilante li ha riconosciuti subito. Gli stessi volti, lo stesso comportamento. Stavano scegliendo con calma cosa rubare, senza fretta. Ma questa volta, appena usciti dal supermercato, gli agenti del V Distretto li hanno bloccati nel parcheggio. Avevano già apparecchiato una sorta di “tavola di fortuna” con quanto sottratto.

Il confronto con le immagini del furto precedente ha confermato l’identità dei due. Immediato il fermo per indiziato di delitto, misura poi convalidata dal giudice, che ha imposto per entrambi l’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria. Ora si valuta anche l’espulsione dal territorio nazionale, con accertamenti in corso da parte dell’Ufficio Immigrazione.