Roma, ladri nella villa di Chris Smalling: calciatore sotto choc, indaga la Mobile

Ladri a casa di Chris Smalling, 34enne difensore centrale dell’As Roma. Ad agire, secondo quanto si apprende, quella che viene considerata una banda di ladri professionisti, capace di non lasciare tracce all’interno della villa sull’Appia Antica.

Due furti in poco tempo

Il colpo nella serata di lunedì, poco dopo le 21. A rovinare i piani dei ladri l’allarme, scattato puntualmente. Dietro di loro i malviventi hanno lasciato la casa a soqquadro. Ad accorgersi di quanto accaduto la governante che, rientrata in casa, ha trovato tutto fuori posto.  Allertato il numero unico delle emergenze, sul posto è intervenuta una volante del commissariato Celio.

Indaga la mobile

Sarà il difensore inglese, che sarà ascoltato nelle prossime ore, a segnalare eventuali oggetti mancanti. La cassaforte, vero obiettivo dei malintenzionati, è rimasta al suo posto. Le indagini sono affidate ai poliziotti della Squadra Mobile di Roma e della Polizia Scientifica. Il calciatore aveva già subito una rapina a mano armata nella sua casa nell’aprile 2021 e un tentato furto pochi mesi dopo: in quest’ultimo caso furono i vigilanti a mettere in fuga la banda.