Roma, ladri “vanitosi”: shopping sfrenato di cosmetici… senza pagare

Roma, ladri di cosmetici

Pensavano di farla franca dopo un pomeriggio di furti nei negozi, ma la loro agitazione li ha traditi. Tre cittadini rumeni, due donne e un uomo, sono stati arrestati a Roma dagli agenti del Commissariato Appio Nuovo mentre i ladri tentavano di fuggire con un bottino da oltre 1500 euro tra cosmetici e vestiti rubati. A incastrarli sono stati i video di sorveglianza e l’intuizione della Polizia.

Il nervosismo dell’uomo ha fatto scattare i sospetti

L’uomo aspettava fuori da un negozio su via Appia, fingendo impazienza, come se fosse uno dei tanti compagni annoiati durante lo shopping. Ma il suo comportamento troppo nervoso non è sfuggito agli agenti, che hanno deciso di tenerlo d’occhio. Dopo pochi minuti, due donne sono uscite di corsa dal negozio, lo hanno raggiunto e si sono infilate in macchina. A quel punto la Polizia è intervenuta.

Le due avevano rigonfiamenti sospetti sotto i vestiti e la perquisizione ha confermato i dubbi: nascoste tra le calze e le magliette c’erano decine di prodotti di bellezza. Ma la vera sorpresa era in auto.

Ladri colti in flagrante: cosmetici nascosti tra vestiti e buste di plastica

Nella vettura, gli agenti hanno trovato due grandi buste piene di cosmetici e abbigliamento, accatastati senza alcuna cura. Rossetti, mascara, fondotinta, matite per occhi, creme per il viso e il corpo: tutto abilmente occultato con fasce elastiche simili a quelle usate dalle commesse per portare i trucchi nei negozi.

Grazie ai codici a barre, la Polizia ha scoperto che alcuni prodotti provenivano da una farmacia visitata poco prima. A confermare il furto sono state anche le immagini delle telecamere, che hanno ripreso le due donne mentre svuotavano interi scaffali di cosmetici.

Arresto per furto pluriaggravato, due denunce per ricettazione

I tre, già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati arrestati per furto pluriaggravato in concorso. Le due donne, di 21 e 24 anni, erano già sottoposte a misure restrittive. Per loro è scattata anche una denuncia per ricettazione.

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato gli arresti e proseguono le indagini per verificare se il trio abbia colpito altri negozi in città.