Roma, ladro seriale di pneumatici beccato in flagrante: arrestato il ‘mago’ delle Smart (FOTO E VIDEO)

Pensava di farla franca, ma è finito dritto nella rete dei Carabinieri. Un uomo di 56 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in piena notte a Roma, mentre smontava lo pneumatico di una Smart parcheggiata in zona Nomentano. Un colpo in piena regola, interrotto solo dall’arrivo della pattuglia. E a bordo della sua auto, i militari hanno trovato un intero “bottino su quattro ruote”.
Ladro di pneumatici… specializzato in Smart
È successo tutto in pochi minuti. L’uomo era un vero e proprio professionista nel settore, abilissimo a far sparire gli pneumatici delle auto, soprattutto delle Smart: un “mago” del furto. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli sono intervenuti a via Oreste Tommasini, dopo una chiamata arrivata al 112. Arrivati sul posto, hanno beccato il 56enne mentre era piegato su una Smart, intento a smontarne uno pneumatico.

Fermato e identificato, l’uomo – con precedenti specifici – è stato immediatamente perquisito. Ma la sorpresa più grande è arrivata quando i militari hanno aperto la sua macchina: al suo interno c’erano altri quattro pneumatici, tutti rubati poco prima in via Cesare Rasponi, sempre da una Smart.
L’arresto e il sequestro degli attrezzi del “mestiere”
Non solo la refurtiva: i Carabinieri hanno trovato anche gli strumenti da scasso usati per smontare le ruote, subito sequestrati. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato, e l’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Roma.