Roma, lascia il figlio di 4 anni nel B&B e visita la città di notte: il piccolo trovato sulle scale del condominio

Ha lasciato il piccolo di 4 anni a dormire, ha chiuso la porta dietro di sé ed è andata via. Voleva visitare Roma di notte, senza il caldo afoso del giorno. E così nella notte tra sabato e domenica ha pensato bene di lasciare il B&B dove era ospite, di chiamare un taxi e fare proprio la turista. Ma quella sua passeggiata serale è stata interrotta all’alba, intorno alle 4, quando i Carabinieri l’hanno contattata. Il motivo? Suo figlio era stato trovato sulle scale, all’interno dell’area condominiale, da alcuni residenti, che allarmati e preoccupati avevano chiamato le forze dell’ordine. Cosa ci faceva quel piccolo lì, da solo? E con due passaporti tra le mani?
Bambino ritrovato sulle scale del condominio in via Gregorio VII
Proprio grazie ai documenti, che il piccolo stringeva tra le mani, i Carabinieri sono riusciti a risalire alla mamma, una donna filippina di 28 anni. L’hanno rintracciata telefonicamente e lei ha spiegato di essere in taxi. A sua detta, era uscita dal B&B, che si trova in quello stabile di Roma in via Gregorio VII, per fare un giro in centro di notte. Prima, come ha spiegato ai militari, aveva messo a dormire il bimbo. La donna ha detto che il figlio era tranquillo, ma probabilmente si è svegliato, è riuscito ad aprire la porta e a raggiungere le scale. Lì dove è stato trovato, fortunatamente in buone condizioni di salute.

Roma, lascia il bimbo di un anno in auto: i carabinieri rompono il vetro e lo salvano
La denuncia per abbandono di minori
I Carabinieri della Stazione Roma San Pietro, intervenuti sul posto dopo la segnalazione da parte di alcuni abitanti della zona, hanno informato l’Autorità Giudiziaria come da prassi. E la donna, turista in vacanza a Roma, è stata denunciata per abbandono di minore.