Roma, lascia la sigaretta accesa sulla coperta e scoppia l’incendio: ferito 59enne
Ha lasciato una sigaretta accesa su una coperta. E da lì è scoppiato un incendio con quel fumo nero che in poco, pochissimo tempo, ha invaso l’appartamento in via Castiglione della Pescaia a Roma, nel quartiere Trullo. Questo è quello che è successo ieri pomeriggio, intorno alle 18.30, quando alcuni condomini – molto preoccupati di quello che stavano vedendo – hanno allertato le forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione Villa Bonelli e i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo. E hanno riportato l’area in sicurezza, facendo tirare a tutti un sospiro di sollievo dopo quello spavento iniziale.
Roma, spaventoso incendio in appartamento: morto il gatto
Incendio in un’abitazione al Trullo
I Carabinieri, una volta sul posto, hanno raggiunto l’appartamento, lì dove vive un uomo di 59 anni. In un primo momento il 59enne, affetto da disturbi psichici, è apparso poco collaborativo, poi è stato convinto dai militari ad aprire la porta e a uscire fuori insieme ai suoi due cani, rimasti illesi e affidati ai familiari. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco, che hanno dichiarato l’abitazione agibile. L’uomo, invece, è stato affidato al personale sanitario del 118, che lo ha trasportato in codice giallo all’ospedale San Camillo, fortunatamente non in condizioni critiche e non in pericolo di vita.