Roma, l’asfalto sprofonda al Nuovo Salario: ennesima voragine nel quartiere (FOTO)

Voragine al Nuovo Salario a Roma

Ancora un episodio di cedimento del manto stradale con conseguente formazione di una voragine al Nuovo Salario a Roma. Questa mattina infatti, l’asfalto ha ceduto in via Filippo Antonio Gualterio causando una buca profonda circa un metro e mezzo. Sul posto è intervenuta la Polizia Roma Capitale. Al momento non risultano ripercussioni al traffico essendo il cedimento al lato della carreggiata.

Voragine al Nuovo Salario

Questa mattina intorno alle 9, la Polizia Roma Capitale del III gruppo Nomentano, è intervenuta in via Filippo Antonio Gualterio a Roma nel quartiere Nuovo Salario per il cedimento del manto stradale altezza civico 97. Una volta arrivati sul posto assieme alla ditta, gli agenti e gli operai hanno riscontrato la presenza di piccolo foro sulla carreggiata in direzione Cervialto che celava una profonda ed estesa buca. Dai primi riscontri sul posto sembrerebbe che la voragine sia profonda circa 1,5 metri, larga 2 metri e lunga circa 5/6 metri. Non sono state riscontrate momentaneamente perdite d’acqua. Al momento l’area risulta recintata.

“È un continuo, siamo alla 4° voragine negli ultimi anni”

Via Filippo Antonio Gualterio non è nuova a questo tipo di episodi. Nel 2021 infatti ci fu un primo cedimento del manto stradale vicino l’incrocio con via Giorgio La Pira. Recentemente invece, nel 2024, una cospicua perdita d’acqua causò avallamenti e cedimenti. Il 14 maggio di quest’anno invece, una nuova voragine si è formata sempre in via Filippo Antonio Gualterio ma all’incrocio con via Piero Foscari. Oggi un nuovo episodio, nello stesso tratto, che porta a 4 gli episodi di cedimento negli ultimi 4 anni. “Forse servirebbe un intervento più concreto e strutturale al fine di indagare su questi continui crolli e perdite”, commenta un residente di passaggio.