Roma, lavori alla stazione Ostiense: domenica 11 maggio modifiche su treni regionali

Roma, la stazione Ostiense

Contenuti dell'articolo

Nella mattinata di domenica 11 maggio, la circolazione ferroviaria subirà modifiche temporanee a causa di interventi di manutenzione straordinaria nella zona della stazione di Roma Ostiense. Ferrovie dello Stato ha comunicato che i lavori si svolgeranno tra le 9:30 e le 12:00, comportando variazioni di orario, limitazioni di percorso, cancellazioni di treni e l’attivazione di bus sostitutivi su varie tratte regionali del Lazio.

Linea FL1 Orte – Roma – Fiumicino Aeroporto: treni soppressi e bus sostitutivi tra Ostiense e Fiumicino

Durante l’intervallo dei lavori, alcuni treni della linea FL1, che collega Orte con Fiumicino Aeroporto passando per Roma, verranno cancellati. Per garantire la continuità del servizio, sarà attivo un collegamento bus tra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto.

L’intervento si inserisce in un quadro più ampio di lavori che coinvolge anche il progetto della futura stazione Pigneto, già responsabile di ulteriori modifiche programmate nel weekend sulle stesse linee.

Linea FL3 e tratte con Civitavecchia: modifiche, cancellazioni e bus

Anche la linea FL3, che unisce Roma e Viterbo, subirà cancellazioni e variazioni di percorso. Sarà disponibile un servizio sostitutivo con autobus tra Cesano e Valle Aurelia.

Disagi sono previsti anche su altre tratte interessate:

  • Civitavecchia – Roma Ostiense
  • Roma Termini – Civitavecchia
  • Roma Tuscolana – Civitavecchia
  • Roma Termini – Roma Aurelia

Su queste linee, oltre a cancellazioni e variazioni d’orario, sono previste limitazioni di percorso e servizi bus sostitutivi nei seguenti tratti:

  • Roma Ostiense – Roma San Pietro
  • Roma Termini – Civitavecchia
  • Roma Aurelia – Roma Ostiense
  • Civitavecchia – Roma Ostiense

Servizi bus per i lavori alla stazione Ostiense: meno posti, niente bici e attenzione al traffico

Ferrovie dello Stato avverte che i tempi di percorrenza degli autobus potrebbero essere superiori rispetto al consueto a causa del traffico stradale. Inoltre, i posti a disposizione sui bus sostitutivi saranno limitati rispetto alla capienza standard dei treni.

Importante sapere che non sarà consentito trasportare bicicletteanimali di grossa taglia, ad eccezione dei cani guida per persone non vedenti.

Dove trovare informazioni aggiornate

Tutti i canali di acquisto di Trenitalia sono già stati aggiornati con le modifiche previste. I passeggeri possono consultare i dettagli:

  • sul sito trenitalia.com, sezione InfomobilitàLavori e Modifiche al servizio
  • sull’app Trenitalia, tramite la funzione Smart Caring