Roma, lavori lungo la Metro A: treni fermi a Subaugusta e bus sostitutivi fino ad Anagnina
Dal 17 novembre al 5 dicembre i treni della Metro A non raggiungeranno Anagnina, ma si fermeranno a Subaugusta. È questa la conseguenza della seconda fase dei lavori di riqualificazione della stazione di capolinea, dove il cantiere – aperto il 27 ottobre – entra ora nel vivo.
Dal 17 novembre al 5 dicembre lavori lungo la Metro A
Niente fermate ad Anagnina per chi viaggia in direzione sud-est: i convogli della linea A si fermeranno temporaneamente a Subaugusta, dove sarà possibile proseguire il viaggio con la linea bus sostitutiva MA8. Il nuovo collegamento, attivo solo verso Anagnina, farà tappa anche a Cinecittà, garantendo così la copertura completa dell’ultima parte del percorso.
Il servizio di bus MA8 seguirà questi orari:
- Da domenica a giovedì, prima corsa alle 6:00 e ultima alle 00:15.
- Venerdì e sabato, prima corsa alle 6:00 e ultima alle 2:15.
Le fermate previste sono:
- Piazza di Cinecittà, area capolinea Atac;
- Via Tuscolana/Cinecittà (fermata 74699), proprio di fronte agli studi cinematografici;
- Anagnina, nel piazzale del capolinea Atac.
Servizio regolare verso Battistini
Buone notizie per chi si sposta in direzione opposta: i treni verso Battistini continueranno a circolare regolarmente. Sarà quindi possibile salire a bordo sia da Anagnina che da Cinecittà per raggiungere il centro di Roma senza variazioni.
Il cantiere di Anagnina fa parte del più ampio programma di riqualificazione della linea A, che prevede interventi di manutenzione e potenziamento delle infrastrutture per migliorare la sicurezza e il comfort dei passeggeri.