Roma, lavori sulla ferrovia Termini-Centocelle: stop ai treni e bus deviati sulla Casilina

Roma treno Termini Centocelle

Da venerdì 21 febbraio alle ore 21 fino a lunedì 24 febbraio alle ore 14, la circolazione ferroviaria sulla linea Termini-Centocelle sarà interrotta per consentire interventi di manutenzione e sostituzione dei binari. Durante questo periodo, l’attraversamento di via Casilina, nel tratto compreso tra piazza della Marranella e via di Tor Pignattara, sarà chiuso al traffico in entrambe le direzioni.

Linea Termini-Centocelle, gli orari dell’ultima corsa

Venerdì sera, l’ultima corsa da Centocelle partirà alle 20, mentre l’ultima da Termini Laziali sarà alle 20:33. Il servizio resterà sospeso fino a lunedì, quando riprenderà con la prima corsa da Centocelle alle 14 e da Termini Laziali alle 14:33. Tuttavia, potrebbero verificarsi ulteriori limitazioni a causa dello sciopero nazionale del trasporto pubblico previsto nella stessa giornata.

Per mitigare i disagi ai passeggeri, verrà potenziata la linea bus 105, che coprirà il tratto interessato dallo stop ferroviario.

Deviazioni per le linee bus 409 e n409

I lavori comporteranno anche modifiche ai percorsi delle linee bus 409 e n409. In dettaglio:

  • Linea 409 (da Tiburtina): i bus seguiranno un percorso alternativo attraverso piazza della Marranella, via Casilina, viale Filarete, via Giacomo Aicardi e via di Tor Pignattara, per poi riprendere il tragitto abituale.
  • Linea n409 (da Arco di Travertino): il percorso deviato passerà per via di Tor Pignattara, via Casilina, viale della Primavera, via Casilina in direzione Centro e piazza della Marranella, rientrando quindi sull’itinerario standard.

Durante le deviazioni, le fermate in via di Tor Pignattara (all’altezza di via Casilina) e in via Ciro da Urbino non saranno operative.