Roma, lavori sulla Tangenziale Est da oggi, strada chiusa fino al 24 luglio 2025: ecco dove

Ancora lavori sulla Tangenziale Est di Roma, l’importante arteria di scorrimento che attraversa la città. Dopo i cambiamenti per la viabilità che hanno interessato il tratto compreso tra viale Castrense e largo Passamonti, con i disagi che sono andati avanti fino al 30 giugno scorso e hanno riguardato sia la riduzione delle carreggiate che la chiusura totale notturna del tratto interessato, stavolta la strada sarà chiusa sempre. 24 ore su 24. Dove? Nel tratto sopraelevato compreso tra via Passamonti e viale Castrense, in direzione San Giovanni.
Roma, lavori in Tangenziale Est: disagi in vista fino al 30 giugno 2025

Lavori sulla Tangenziale Est da oggi al 24 luglio 2025
Sulla strada (e stavolta non solo di notte) ci sarà il cantiere aperto per quei lavori di manutenzione programmata. Anas, infatti, dovrà sostituire le barriere antirumore, nell’ambito di quei lavori finanziati con i fondi del Giubileo 2025. Per questo motivo, a partire da oggi, mercoledì 16 luglio, e fino al 24 luglio, per poco più di una settimana, la Tangenziale Est sarà chiusa h24 e i cittadini dovranno fare i conti con un po’ di cambiamenti per la viabilità.
Come cambia la viabilità
Il traffico proveniente dalla Tangenziale Est sarà deviato su via dello Scalo di San Lorenzo. Per i veicoli provenienti dal tronchetto dell’A24 e diretti a San Giovanni come percorso alternativo si consiglia l’uscita di via di Portonaccio.
Sul posto, in tutti i giorni del cantiere, ci saranno gli agenti della Polizia Locale, che per l’occasione hanno predisposto un rafforzamento dei servizi di viabilità largo raggio. L’obiettivo, d’altra parte, resta uno: agevolare il più possibile la circolazione stradale su una delle arterie principali di Roma. I pendolari dovranno stare attenti alla segnaletica stradale e alle deviazioni che verranno indicate sul posto. Ancora un po’ di giorni di passione, quindi. E stavolta a tutte le ore, senza eccezioni.