Roma, lavori sulla Tangenziale: il cantiere di notte dal 20 ottobre, orari e fino a quando
Ancora lavori sulla Tangenziale, una delle principali arterie di Roma. Oltre agli incidenti, purtroppo sempre più frequenti (e alcuni anche mortali), i cittadini dal prossimo 20 ottobre, di lunedì, dovranno fare i conti con un cantiere notturno aperto. Sì perché tra le 22 e le 6 gli operai saranno lì per la manutenzione nella galleria della Nuova circonvallazione interna, in direzione Nomentana/Salaria. E ci saranno un po’ di cambiamenti e stravolgimenti per la viabilità.
Roma, grave incidente tra auto e moto sulla Tangenziale: ferito motociclista, traffico in tilt
Lavori sulla Tangenziale dal 20 ottobre: ecco fino a quando
Il cantiere è in programma, come fa sapere Luce Verde, nelle notti dal 20 ottobre al 1 novembre, con l’eccezione del 25 e 26 ottobre. Nelle ore di lavoro – dalle 22 alle 6 – sarà istituito l’obbligo di uscita sullo svincolo per via Tiburtina. Dall’A24, invece, in direzione Tangenziale si dovrà proseguire verso largo Passamonti/San Giovanni, mentre sarà vietata la svolta sulla carreggiata verso Nomentana/Salaria.
I cantieri e niente tram
Sempre per via dei lavori sulla Tangenziale Est, che sono iniziati lo scorso 6 ottobre su via Prenestina, nel tratto compreso tra piazzale Prenestino e piazza Caballini, i romani (e i turisti) ormai da settimane sono senza tram. Sì perchè i cantieri stanno interessando l’area di via Prenestina, viale dello Scalo San Lorenzo e il tratto che sovrappassa il deposito tramviario di Porta Maggiore, in piazza Caballini. E per permettere gli interventi strutturali, l’intero servizio è stato sospeso, lasciando spazio ai bus-navetta. Almeno per due mesi.
Il motivo, come aveva spiegato l’assessore Patanè, è da ricercare nel fatto che i cantieri stanno ‘bloccando’ la circolazione dei tram da e verso il deposito di Porta Maggiore. Gli operai, infatti, stanno lavorando direttamente sopra la struttura. E per questo la linea elettrica è stata disattivata. Almeno fino al prossimo 7 dicembre.