Roma, Lazio-Atalanta allo Stadio Olimpico: trasporti e viabilità per sabato 28 dicembre

Roma-Inter allo Stadio Olimpico domenica

Sabato 28 dicembre, alle ore 20:45, lo Stadio Olimpico di Roma sarà il teatro della sfida tra Lazio e Atalanta, valida per la diciottesima giornata di Serie A. Per l’occasione, sarà attivato un piano straordinario di viabilità che includerà restrizioni al traffico e divieti di sosta temporanei nell’area circostante il Foro Italico.

Viabilità: divieti e aree interessate

Già dalle prime ore del pomeriggio scatteranno i divieti di sosta in numerose zone vicine allo stadio. Oltre all’area del Foro Italico, le limitazioni interesseranno anche il lungotevere della Vittoria, precisamente tra piazzale Maresciallo Giardino e via Timavo. Si consiglia agli automobilisti di prestare particolare attenzione alla segnaletica temporanea installata per l’evento.

Come raggiungere lo Stadio Olimpico con i mezzi pubblici

Per chi vuole evitare il traffico e preferisce un’alternativa sostenibile, lo Stadio Olimpico è facilmente raggiungibile grazie a 18 linee di trasporto pubblico. I collegamenti attivi includono i numeri: 2, 23, 31, 32, 53, 69, 70, 89, 168, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910, 911, 982.

Ogni linea è consultabile in dettaglio nella sezione “Cerca linea” sui portali di trasporto pubblico locale, dove è possibile verificare percorsi e orari in tempo reale.

Organizzatevi in anticipo

Che decidiate di andare in autobus, tram o car sharing, il segreto è uno solo: giocare d’anticipo. Il traffico nella zona si congestionerà velocemente e trovare parcheggio sarà praticamente impossibile. Quindi, pianificate il vostro tragitto prima di partire e godetevi una serata di sport senza pensieri.